Mangiare biologico, una moda o una scelta più consapevole di quello che portiamo sulle nostre tavole?Mi sento di affermare che tanti anni fa molti consumatori si sono affacciati per curiosità ai prodotti biologici una prima volta… quando se n’è sentito parlare all’inizio io ero una ragazzina, non mi curavo della spesa. Come tutti gli adolescenti mi piacevano quei prodotti poco sani ma cult tra i coetanei..Ora è tutta un’altra storia.. non voglio aprire un polverone su ogm, prodotti avariati, prodotti d’eccellenza made in Italy che provengono dall’estero.. Non è il mio mestiere e non voglio far polemiche.
Con l’età, una famiglia, una maggior esperienza culinaria mi è sopraggiunta una maggior consapevolezza di ciò che mangio e che preparo per la mia famiglia.. cerco prodotti il più possibile sani, controllati e di qualità.
Del gruppo fanno parte diversi Marchi,
La linea comprende prodotti senza zucchero o senza latte e uova, pensati per un consumatore attento alla propria salute.
Ho provato:
Tortino alla carota e mandorla, una gustosa merendina adatta a grandi e piccini
I prodotti Biojunior li accompagnano dalla prima colazione alla scuola, assicurando oltre ad un corretto apporto nutritivo anche i primi spunti per imparare a leggere, scrivere, conoscere la forma delle cose e sviluppare la fantasia.Ho provato:
Stelline ai quattro cereali, cereali di farro che rendono la colazione un momento giocoso
Da sempre Germinal propone prodotti biologici ricchi di fibre, senza zucchero (saccarosio) aggiunto e senza proteine animali per un consumatore attento alla qualità ed alle esigenze della sua salute
Ho provato:
Un’alimentazione sana e nutriente è ciò che meglio ci fa affrontare la giornata, questi prodotti, davvero gustosi, ci accompagnano in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione alla cena.
Sul loro sito, che consiglio di visitare, ci sono tante informazioni interessanti ed è possibile vedere tutti i prodotti disponibili
Cuoca Pasticciona says
Davvero tutto sano e molto interessante, complimenti per la collaborazione 🙂
zuccherofarina says
grazie! si sono prodotti davvero ottimi