La ricetta viene dal mio archivio, si perchè oggi mi sono messa a dieta, (di nuovo), qualche kilo l’avevo perso a gennaio ma poi mi ero stancata e avevo mantenuto il peso senza scendere più. Ora ho deciso di provare la dieta famosa, quella che ha fatto dimagrire 20000 persone, così dice.. è la dieta con la k per capirci..
Ho deciso di provare, sembra che in poco tempo porti a grandi risultati, da perdere non ho nulla, l’unica spesa fatta sono stati i 13 euro del libro.
Sfrutterò un po’ l’archivio e continuerò comunque a cucinare! Domenica prossima farò anche la torta per la festa della mamma.. chissà se riuscirò a non assaggiarne neanche un pezzetto?! 😐
Stamattina per motivarmi ancora un po’ mi sono comprata su uno di quei siti che si occupano di vendite evento una collana in vetro dai colori rosso, oro e nero, così da abbinarla alle mie scarpe preferite, delle decollettè rosse di vernice con tacco a stiletto a cui qualche mese fa ho abbinato una borsa rossa, della stessa tonalità. Gli orecchini purtroppo non c’erano!
Oltre a cucinare (e mangiare) adoro anche borse e scarpe! 🙂
Veniamo alla ricetta:
240 g di fussilloro*
100 g di prosciutto crudo tagliato sottile
200 ml di besciamella*
semi di papavero a piacere*
Bollire in acqua salata la pasta, solarla al dente e condirla con la besciamella, il prosciutto tagliato a pezzettini e i semi di papavero.
Disporre il tutto in una pirofila con carta forno o ben imburrata e gratinare in forno a 200°C per circa 8 minuti ( si può usare anche il grill ma in questo caso bastano pochi minuti, 3/4)
Buona settimana!
Manuela e Silvia says
Ciao, di una semplicità estrema e molto molto invitanti questi fusilli! Un'idea diversa, semplice e gustosa!
baci baci
Günther says
Gran bel primo piatto, mi raccomnado la dieta con k non per molto tempo e anche movimento fisico
serena says
Tienici aggiornati sulla dieta (oltre che sulle tue spadellate) .. ne ho molto sentito parlare ma l'ho sempre guardata con diffidenza. Quindi facci sapere e in bocca al lupo!
serena
Federica says
Mi piace troppo questa pasta con tutti quei semini 🙂 In bocca al lupo per la tua dieta, un bacione buona settimana
Stefania Orlando says
Bellissima questa pasta!
E buona fortuna per la dieta 🙂
Memole says
Sfiziosissimi!!!
Meggy says
In bocca al lupo x la dieta (io sono a -6,5kg) e complimenti per questi fusilli saporiti e sfiziosi anche grazie ai semini di papavero, brava!Un bacione
Batù says
pasta e semi di papavero? devo provare! bella idea, davvero.
Non parliamo di diete và che è meglio…. sigh.
Valentina says
mi piace molto il tocco dei semi di papavero!
Giulia says
belli e sicuramente anche buoni!!!
Puffin says
Buonissimi questi fusilli!!
Anch'io devo decidermi a mettermi un po' a dieta…proprio oggi mi sono resa conto che mi stringevano i pantaloni e non era colpa dei lavaggi!!! un bacio alla prox
Fabiola says
hanno un aspetto invitante, muhhhh goduria..
nonna papera says
ti seguirò passo passo ora che so che anche tu sei a dieta…magari perdo qualche chiletto pure io…bello questo piatto!
stefy says
i tuoi fusilli sanno di buono….e quei semini di papavero li rendono anche belli da vedere…..Tragica la dieta….ma sò che ce la farai!!!!!!bacini