Finalmente è arrivato il mio pacco dagli stati Uniti, avevo comprato un po’ di attrezzi e accessori per i mie dolci tra cui gli stampi e i bastoncini utilizzati per questi “lecca lecca” pasquali.
Ricevere questo pacco è stata una disavventura, ha impiegato più tempo a raggiungere casa mia che non quello impiegato dal negozio a volare in Italia! Dopo essere stato fermo qualche giorno a Malpensa in dogana è stato smistato e lasciato al corriere per la consegna, quel giorno (mercoledì) sfortunatamente non ero in casa e avendo trovato l’avviso ho aspettato l’indomani per ritirarlo (venerdì), come indicato, all’ufficio postale. nulla il pacco non c’era! chiamo sabato mattina e non era ancora arrivato, mi dicono di aspettare il martedì, forse il corriere lo avrebbe portato dopo l’orario di chiusura. Martedì mattina nessuna traccia del disperso (che tra l’altro avevo ben pagato con carta di credito al momento dell’acquisto) e chiamando il numero verde della posta sembra essere finito alla filiale di Milano2 di sda.. chiamo al telefono pronta per partire insieme a zolletta ma mi dicono che lì non c’è nessun pacco, la filiale è quella di Milano1 (saranno 50 km :-((( ) ma anche lì dopo aver chiamato mi dicono che è all’hub di smistamento..
richiamo il numero della posta.. mi risponde una signorina, questa volta davvero competente, e date alla mano scopro che il sabato i fenomeni del mio ufficio postale hanno respinto il pacco (perchè??? bho!!!) che è andato a Milano1 che lo sta smistando e che verrà rimesso in consegna,
Richiamo il mercoledì e non ci sono aggiornamenti, il giovedì mattina mi dicono che è in consegna.. ma io sono in ufficio e a casa non c’è nessuno 🙁 chissà se ricomincerà il viaggio!!!!!!!!!!!!
e qui ho avuto un colpo di fortuna, rientrando da lavoro ho fatto la strada che passa da casa per andare poi da mamma a prendere la bimba e vedo un camioncino che sta uscendo dal mio parcheggio, comincio a suonare il clacson e si ferma, era il corriere con il mio pacco! non ci potevo credere! finalmente era con me 😀 e in tempo per le preparazioni pasquali!
Questi lecca lecca li ho preparati ieri sera, sono di puro cioccolato che è stato sciolto a bagnomaria. Li ho colati negli stampi con l’apposito stecco posizionato, messi in frigo e tolti dallo stampo nel tardo pomeriggio di oggi.
Buona Pasqua a tutti voi,
Zucchero, Zolletta e l’Assaggiatore
Dana et Dana says
Buona Pasqua
Dana et Dana
Tiziana says
Mamma mia che avventura questo pacco!!! tantissimi auguri!! ciao!!
Puffin says
Che avventura che ha avuto questo pacco!! mano male che gli stampi sono arrivati sani e salvi e hai potuto preparare queste delizie cioccolatose!!! bacioni e buona Pasqua ^_^
Federica says
Non si può certo dire una "spedizione tranquilla"! Però non mi stupisce più di tanto che abbia impiegato più tempo dalla dogana a casa tua che ad arrivare da oltre oceano in Italia! Ci sono già passata, sembra la routine!
Meno male che tutto è arrivato sano e salvo e ti sei/ci hai regalato queste piccole meraviglie di cioccolato. Un bacione, buona Pasqua
Acquolina says
che pazienza coi pacchi, ma alla fine sei stata fortunata, niente fila! e le tue creazioni sono bellissime ! 😀
Buona Pasqua!!!
Fabiola says
sono carinissimi, auguroni…
Valentina says
sono fantastici!!! auguroni!
Maria Luisa says
Ma che belli….auguri…
******** @-@-@-@********
****** @————–@******
**** @——————-@*****
*** @——- Auguri——@****
** @——-di Buona Pasqua—-@***
** @—((———-/)/)—-@***
** @—(=':')——-(':'=)—@***
** @–(..(")(")..(")(")..)—-@***
*** @———————-@****
***** @—————-@******
******** @-@-@-@********
nonna papera says
bella e semplice idea!
auguri di buona Pasqua