Tutto tranne il forno acceso! Con questo caldo, anche se ieri in serata è venuto un po’ di venticello, certe preparazioni sono davvero difficili da realizzare…
Invece di biscotti da the per una merenda molto golosa ho realizzato questi panzerottini fritti ripieni. Il fritto non è frequente in casa mia, inorridite pure.. compro a volte le patatine che vanno in forno 😉 , ma ogni tanto ci sta!
Complice di questa frittura sono stati degli stampini per ravioli, di quelli che si chiudono piegandosi poi a metà che avevo comprato lo scorso anno in una svendita di una grande catena di oggettistica per la casa e che non avevo mai utilizzato e la seconda era la curiosità di provare questa Difrutta, una confettura contenente Stevia, che mi è stata inviata da Cascina San Cassiano , che ringrazio, in occasione del terzo compleanno del mio blog.
Considerazioni:
– lo stampino è super!!!! si riesce ad eliminare la pasta in eccesso con una facilità incredibile!! Chissà che mi decida a fare i ravioli così uso la nonna papera del ken!
– la confettura è buona, ha pochissime calorie e il gusto non ne risente. In cottura non si percepisce affatto.
La stevia avevo già avuto occasione di provarle ed utilizzarla in altre preparazioni.
Ora bando alle ciance vi lascio le indicazioni per la preparazione:
– pasta della pizza
– Difrutta fragola
– olio per friggere
– zucchero a velo per spolverizzare
Stendere la pasta della pizza abbastanza sottile, ricavare dei dischetti o utilizzare lo stampino, aggiungere al centro un cucchiaio di ripieno e chiudere piegando a metà facendo aderire bene i bordi.
Friggere in olio bollente, i panzerotti si gonfiano subito, fino a doratura. Sgocciolare su carta assorbente e cospargere con zucchero al velo.
Tiepidi sono squisiti! Bollenti sconsiglio l’assaggio in quanto la confettura sarebbe da ustione 🙂
Buon week end…
Mamma e figlia ai fornelli says
sembrano veramente ottimi questi dolcetti!e anche le altre ricette sono davvero golose.
se ti va vieni a trovarci, seguiamo con piacere il tuo blog 🙂
http://mammaefigliaaifornelli.blogspot.it/