Confesso! Mi fanno impazzire… mi fanno sentire, a torto, poco in colpa perchè non tanto grandi..li trovo eleganti e raffinati. Quando mio marito me li porta dalla Francia spariscono subito…
Mi piace anche farli… Li avevo fatti anche per il mio compleanno tutti rosa con la confettura di more. Rimando a questo post per le indicazioni di preparazione.
Anche questa volta ho utilizzato il macaron mix di Pavoni ed ho utilizzato il tappetino per la cottura che rende davvero facile il porzionamento del composto facilitando la formazione dei gusci di uguali dimensioni.
Per la farcia ho optato per una crema al caffè ed una volta composti i macarons ho spolverizzato con del cacao amaro.
Ho pensato di presentarli in una delle tante scatoline della nota maison francese che custodisco gelosamente.. alcune le ho trovate nascoste nel fortino di zolletta ( il sotto sedile della sua macchinina).. chissà se fra un po’ di anni scriverà con me sul blog.. già ora adora fare la pappa e usare i miei utensili 🙂
Sempre a proposito di caffè vi parlo della mia nuova collaborazione con caffè Molinari. L’azienda Molinari nasce a Modena nel 1804, sviluppandosi subito con successo nel settore alimentare. L’attività di torrefazione del caffè inizia nel centro storico della città nel 1944 e da lì è un susseguirsi di attività di ricerca e sviluppo che portano l’azienda ad essere tra i leader di mercato nel settore del caffè.
I prodotti offerti dall’azienda sono diversi, si rivolgono sia al piccolo consumatore che al settore commerciale. Per quanto riguarda il consumatore finale l’offerta è svariata. Si va dal caffè “classico”, alle cialde compatibili con macchine da caffè monomarca ai caffè aromatizzati per moka o caffettiere con filtro.
E’ disponibile anche uno shop on line dove poter acquistare i vari prodotti.
Qui trovate varie info sull’azienda.
Non vedo l’ora di provare nuove ricette a base di caffè!
Buona settimana
I manicaretti di Annarè says
Che belli,ti sono venuti benissimo!!Io ho il tappeto,ma non ho mai provato il mix pronto,ma lo farò di sicuro!!Buon lunedì
la cucina della Pallina says
non ho mai fatto i macarons, non ho il tappetino…ma forse basta fare cerchi precisi sulla carta forno, avevo visto qualcosa in tv ma non ricordo:-)
zuccherofarina says
s, si possono fare tranquillamente sulla carta da forno, puoi usare un sac à poche con bocchetta tonda da 8 mm.. vengono bene. Io prima del tappetino facevo così 🙂
Arianna says
Complimenti per i tuoi macarons. Io non ho ancora avuto il coraggio di farli…
Un salutone!!!
Confessioni Di Una Pessima Cuoca
Fabiola Palazzolo says
io nn ci riesco a fare i macarons e nn ci riuscirò mai, sono invidiosa, in senso buono ovviamente.
Baci
Puffin Incucina says
io non ho ancora avuto il coraggio di provarli…bravissima..sono perfetti!! complimenti 🙂
Natalia says
Anche io li adoro, belli e colorati. Quando li vedo nelle vetrine resto sempre incantata dalle diverse tonalità! TI sono venuti molto bene.
Bacioni.