Anche questo mese, sempre sul filo del rasoi pubblico la ricetta dello #scambioricette delle #bloggalline. Mi è stata assegnata Simona, una simpatica ragazza che ho conosciuto qualche mese fa. Sono stata veramente indecisa su quale ricetta scegliere, alla fine ho optato per i biscotti allo yogurt e limone. Ho fatto doppia dose!
Ingredienti:
1 vasetto di yogurt agli agrumi
2 uova
300 g di farina
280 g di zucchero
1 limone bio (succo e scorza)
70 g diolio si semi
1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale
Sbattere con l’ausilio di una frusta a mano le uova con lo zucchero, aggiungere l’olio , il succo di mezzo limone e la scorza grattugiata finemente. In una ciotola separata miscelare il lievito con la farina e il pizzico di sale. Unire i due composti e versare nel sac à poche. L’impasto rimane molto morbido. Io mi sono trovata comoda facendo così, in alternativa Simona ha usato il cucchiaio per versare il composto sulla teglia rivestita da carta da forno. Formare dei piccoli mucchietti.
Ho cotto a 180°C per circa 10/12 minuti, il bordo del biscotto deve leggermente dorarsi senza scurire.
Servire spolverizzato di zucchero al velo.
Il tempo di cottura e la temperatura sono stati leggermente inferiori per me rispetto a quelli previsti dalla ricetta originale ma ogni forno è a se.
Davvero squisiti. Ho già in mente di provarli con un’altra variante.
Simona says
Bellissimi Julia! Sono contenta ti siano piaciuti!-:) un bacione e buona serata
zuccherofarina says
Grazie a te Simona per la ricetta, davvero squisiti. Li condivido presto anche su fb ( ho aspettato per dei problemi con le foto sul blog) :*
valentina says
Quasi me li perdevo…amo i biscotti e poi se c’è il Lone ancora meglio.